giovedì 11 settembre 2014

Programmazione Neuro Linguistica PNL

Programmazione Neuro Linguistica PNL

In sintesi attraverso l'uso di una Mappa Mentale


PNL è una "parola" molto usata da qualche anno, almeno tra quelle Persone che hanno deciso di intraprendere un percorso di Crescita Personale e che hanno capito quante potenzialità nascoste abbiamo nella nostra fantastica Mente.

PNL è una scienza che studia i comportamenti delle Persone di successo, partendo dai comportamenti vincenti identificandone i modelli per trarne delle tecniche pratiche da emulare. 
Il protagonista rimane sempre la singola Persone, con le sue doti e con la sua volontà di cambiare e la sua proattività

Nessuno al di fuori di te può cambiare quello che provi dentro, perché sono le tue decisioni e come reagisci agli eventi della vita a determinare il tuo destino. 

"La mappa non è il territorio" è uno dei concetti base della PNL secondo la quale, la tua rappresentazione interiore della realtà non riproduce esattamente la realtà, ma è solo un'interpretazione filtrata attraverso le tue credenze e i tuoi valori personali. 

Questa interpretazione la puoi modificare a tuo vantaggio, per rendere più serena e felice la tua esistenza. 

Quello che la PNL insegna è che ognuno di noi può cambiare la sua vita in un istante, abbandonare i suoi limiti in un attimo, con la sola forza di volontà. 

Aiuta a concentrarsi sui propri obiettivi creando nella propria Mente una rappresentazione visiva, uditiva e sensoriale della persona che vogliamo diventare. 

Per avere una vita piena e gratificante, sia nella vita privata che sul lavoro, è fondamentale credere in se stessi e coltivare un sistema di convinzioni adeguato. 

In altre parole, devi avere massicce dosi di Autostima 
La PNL ti può insegnare a costruirti un'immagine positiva di te stesso, riconoscere le tue potenzialità, valorizzare i tuoi punti di forza e scoprirne di nuovi. 


Buona Crescita Personale

Angelo
331 3895772

Nessun commento:

Posta un commento