mercoledì 31 marzo 2021

Ecco i numeri di Amway numero 1 nel 2020 nell'Economia Condivisa

 L’online e i prodotti per la nutrizione spingono i ricavi di Amway

I prodotti per la nutrizione valgono la metà del business e nell’anno del Covid-19 l’online è diventato un elemento chiave per lo sviluppo e la crescita.


Amway Italia archivia il 2020 con una leggera crescita del fatturato.
Il giro d’affari in Italia ha raggiunto i 73,4 milioni di euro (+3%) trainati dell’offerta dei prodotti per la nutrizione che rappresentano la metà del business totale. 
Seguono a ruota, il comparto bellezza e cura della persona, con il 25% del fatturato e quello beni durevoli con il 11%. 
Dal punto di vista dei Collaboratori Amway Italia conta su oltre 50 mila incaricati alla vendita con un +12,5% sul 2019. 
Nell’anno del coronavirus la società ha implementato i processi di digitalizzazione e l'online.
In un momento di incertezza e di cambiamento, Amway Italia prosegue la sua crescita, confermando la grande efficacia del modello di business e la competitività dell'offerta merceologica.

Amway Italia ha affrontato con successo la difficile situazione economica, grazie a scelte strategiche vincenti in particolare la digitalizzazione. 
Un fattore chiave è l'impegno degli Incaricati che con perseveranza si sono dimostrati il vero motore dell’azienda, adattandosi progressivamente alle necessità del mercato e a un nuovo approccio all'attività. 

Amway Italia festeggia il 35° anniversario, ha scommesso su una trasformazione che vede l’online diventare l'elemento principale per lo sviluppo del business degli Incaricati. 
Centralità che andrà consolidandosi, ma attenzione il tutto avrà più valore se continueremo ad avere la capacità di stabilire relazioni offline, da sempre punto fermo della vendita diretta.

A livello generale la multinazionale Usa ha chiuso il 2020 con vendite per 8,5 miliardi di dollari (+2% sul 2019) grazie alla spinta significativa data dal settore nutrizione che ha rappresentato più del 50% delle vendite.


Nessun commento:

Posta un commento