martedì 29 giugno 2021

Ecco cosa rischiano le PMI rimaste nella Maggior Tutela dopo il 01/07/21

Fine del Mercato di Maggior Tutela per le piccole imprese


ATTENZIONE

Sei ancora nella Maggior Tutela ?
Il tempo è scaduto, ti consiglio una consulenza gratuita immediata prima di trovarti con il nuovo Gestore imposto dall'Autorità e che ti imporrà a sua volta il suo prezzo !!

Ecco come finisce il Mercato di Maggior Tutela per le piccole imprese al 01/07/21.

Dal 1° luglio 2021, per le imprese che non hanno ancora scelto un Gestore nel Mercato Libero, termina la prima parte del Servizio a Tutele Graduali iniziato il 01/01/21, con il passaggio obbligatorio e automatico al Mercato Libero con Gestore imposto e selezionato con gara, che eroga il servizio a costi imposti da una "offerta placet".

Per tutte le PMI e alcune microimprese a gennaio 2021 è terminata, per legge, la tutela di prezzo per la fornitura di energia elettrica. 
Per coloro che non hanno ancora scelto un'offerta dal mercato libero, ARERA ha definito un meccanismo graduale di uscita dalla tutela di prezzo (01/01/21 - 30/01/21 poi 3 anni). 
Dal 01/07/21 e per tre anni, si prevede che il Servizio a Tutele Graduali sia erogato da Gestori selezionati attraverso una gara, secondo quanto definito da ARERA, garantendo sempre la continuità della fornitura.

Vale per tutte le PMI (numero di dipendenti tra 10 e 50 e/o fatturato annuo tra 2 e 10 milioni di euro) titolari di punti di prelievo in "bassa tensione".
Una parte delle microimprese (meno di 10 dipendenti e fatturato annuo non superiore a 2 milionidi euro), quelle titolari di almeno un punto di prelievo superiore a 15 kW.

Per tutte le altre microimprese non incluse nella descrizione e per i clienti domestici la scadenza sarà il 01/01/22.

Il processo di graduale uscita dalla tutela di prezzo per le PMI (iniziato a gennaio 2021), dal 01/07/21 è in una nuova fase.

Fino al 30/06/21 il cliente è stato assegnato al medesimo fornitore del servizio di Maggior Tutela con il quale aveva l'utenza attiva.
Dal 01/07/21, il cliente che non ha scelto il proprio fornitore sul Mercato Libero viene assegnato ad un Gestore imposto.
Le condizioni contrattuali corrispondono a quelle della cosiddetta Offerta Placed (regolata da ARERA), con il prezzo stabilito in base a delle aste.

Gestori per area territoriale:

Lazio, Lombardia, Veneto, Liguria, Trentino
A2A Energia

Campania, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna
Hera COMM

Friuli-Venezia Giulia, Valle d'Aosta, Puglia, Toscana e Comune di Milano
Iren Mercato

Piemonte, Emilia-Romagna
Axpo Italia

Da 01/07/21, il cliente che non ha ancora effettuato la scelta di un Gestore nel Mercato Libero riceve, dal Gestore al quale è stato assegnato, una comunicazione nella quale sono riportati i suoi contatti, le condizioni di erogazione del servizio, le condizioni per recedere dal contratto e i riferimenti agli strumenti informativi di ARERA.
In qualsiasi momento è possibile scegliere un contratto dal mercato libero dell'energia elettrica.
Intanto però paghi ciò che ti viene imposto e che non hai scelto.

Attenzione ai prezzi previsti dall'Offerta Placet, potreste trovarvi con spiacevoli sorprese.

Attenzione

Una verifica gratuita delle bollette è sicuramente molto utile, non ci cambierà la vita ma ci permetterà almeno di non pagare costi e ricarichi non dovuti e di Risparmiare dove possibile.

Come Esperto Energetico "di fiducia"eseguo un controllo gratuito delle bollette di Luce e Gas (Domestico e Business) e l'analisi dei consumi, e ne scopro delle belle !! 😱 


Collaboro con l'Energy Point di Dolomiti Energia di Treviso in Viale Monte Grappa.
Energia da fonti rinnovabili, Gas CO2 free, efficienza e risparmio energetico, Green Marketing, telefonia.


💓 Promessala verifica della bolletta è gratuita, ti proporrò il mio servizio solo se sarò in grado di farti Risparmiare 😇.

                              Sentiamoci, potresti rimanere sorpreso

Angelo
3313895772
angelovirago@gmail.com
skype angelo.virago

Nessun commento:

Posta un commento