mercoledì 9 luglio 2014

Gli atteggiamenti che ti aiutano a raggiungere i tuoi Obiettivi

Gli atteggiamenti utili che ti aiutano a raggiungere i tuoi Obiettivi

Ci sono varie linee di pensiero su quali debbano essere le Convinzioni, i Valori, le Credenze insomma gli Atteggiamenti che se applicati ti facilitano il percorso che ti porta al raggiungimento degli Obiettivi che ti sei prefissata/o.

Dopo tanta FormAzione e tanti libri letti (e riletti) mi sono fatto una mia classifica o semplicemente un elenco degli Atteggiamenti che secondo la mia piccola e modesta esperienza mi aiutano ad arrivare ai miei Obiettivi.

Questi Atteggiamenti mi aiutano costantemente a mantenere la rotta a risollevarmi dopo ogni fallimento che oramai nella mia testa è un'Opportunità di Miglioramento, in più girano sempre nella mia mente questa frasi:

"Ogni fallimento incorpora in se il seme di un successo equivalente, oppure,
ogni fallimento è un ostacolo in meno verso il raggiungimento dell'Obiettivo"


La mia Hit Parade di Atteggiamenti vincenti è questa:

1) Al 1° posto metto la Form..A..zioneintesa come essere in FormA x fare Azione !! 
così da evitare di ammalarsi di una strana malattia la Teorite, ne hai mai sentito parlare ? è una malattia molto diffusa tra i tuttologi !!! o chi pensa di sapere tutto, ma purtroppo quel tutto è solo quello che sa, ed è un grande limite.

Anni fa, esattamente nel 2008, ho deciso di investire su me stesso e ho speso cifre importanti per la mia Form..A..zione e ciò mi ha permesso di capire un'infinità di cose, la più importante è che la nostra mente è senza limiti e va alimentata ed allenata.

2) AMBIZIONE / SOGNO / VISION
Sogna in grande è gratis, il SOGNO ti guiderà e ti farà superare ogni difficoltà, abbinaci la giusta Ambizione e potrai essere inarrestabile.
Ricorda porta sempre il tuo SOGNO con te ! Ti guiderà.

3) VOLONTA'
La giusta determinazione e convinzione di una Persona a raggiungere un determinato Obiettivo.

4) RISCHIO
E' necessario avere il coraggio e la capacità di prendersi qualche Rischio, o se vogliamo, avere la capacità di decidere nei momenti topici. 
Come ho spesso sentito dire meglio decidere sbagliato che non decidere per niente.

5) UMILTA’
Nel percorso devi metterci l’Umiltà, chiediti dopo ogni passo “dove ho sbagliato, dove posso migliorare” circondati di Persone interessanti e chiedi consiglio al tuo coach.

6) PERSEVERANZA / DILIGENZA / MISSION
Diventa poi indispensabile la Perseveranza, la cima è li che ti aspetta anche se nascosta dalle nuvole c’è, sicuramente la strada sarà in salita, ma passo dopo passo …… ecco la cima. 
Mettici anche la Diligenza (non quella dei cowboy) sotto forma di assiduità, precisione, scrupolo perseguiti nello svolgimento dall'attività, segui il sistema la Mission.

7) ENTUSIASMO
Mettici tutto l’Entusiasmo che hai in ogni cosa che fai, ti accorgerai che è Contagioso, fa miracoli e attrarrai le Persone.

8) CREDO
Infine ci vuole il CREDO, sul Progetto che decidi di seguire e fondamentale Credi in TE STESSA/O, quando esci di casa guardati allo specchi devi vedere il leone che è in te, qualora tu veda un micio rimani a casa !


Oppure guarda questa fantastica immagine che mi ha fatto e mi fa riflettere ogni volta che la guardo.

Il filo d’erba crede di poter rompere l’asfalto
il suo Sogno è raggiungere la luce e la raggiunge, fantastico

Come ciliegina sulla torta per fare in modo di ottenere il massimo dagli 8 Atteggiamenti che ho elencato devi avere alla base un Atteggiamento Mentale Positivo come fondamenta della piramide su cui costruire tutto il resto.


Buona vita

Angelo

Nessun commento:

Posta un commento