lunedì 5 gennaio 2015

Eye Eye - Idea di Business

Eye Eye - Idea di Business


Eye Eye - Idea di Business

E qualcuno dice che non c'è più niente da inventare ! :)


Guarda il Video e capirai come sia possibile sconvolgere un mondo apparentemente senza grandi opportunità di innovazione.

L'Occhiale su Misura
Video

Per fortuna, qualcuno ha visto oltre e ha trovato un'Idea di Business (Link) utilizzando l'innovazione e le nuove tecnologie oggi disponibili a tutti, ma che pochi hanno imparato ad utilizzare.


In Italia 15 milioni di Persone sono miopi, 28 milioni sono presbiti e tutti loro dovrebbero portare un occhiale fatto su misura.
Almeno così la pensa chi ha lanciato questa Idea di Business Eye Eye.

L’Idea di Business Eye Eye è un'ottima soluzione perché tutti noi abbiamo un viso asimmetrico e meritiamo un occhiale che tenga conto delle imperfezioni del nostro viso, mentre solitamente dobbiamo adattarci ai prodotti standardizzati proposti dal mercato .


L’Idea di Business Eye Eye andava messa in atto e servivano alcuni altri protagonisti e creare una Rete di Cervelli.
Servivano:
- Un ingegnere robotico che scrivesse l’algoritmo del software
- Un designer per creare modelli esteticamente accattivanti
- Un esperto di start up per avviare l'attività e trovare i canali di finanziamento
- Un sistema produttivo innovativo, ecco la stampa in 3D

Serviva poi far conoscere l’Idea di Business, il progetto di Eye Eye.
Grazie al concorso, dedicato alle nuove iniziative imprenditoriali per i Giovani di Confindustria in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Polo Tecnologico di Pordenone ecco la grande occasione di visibilità.

La scelta di un occhiale Eye Eye al posto di uno tradizionale subisce minime varianti e anche il costo rimane in linea con l'occhiale oggi sul mercato.

Cosa fa l'’ottico con l'occhiale Eye Eye ?
- Scatta una foto con un banalissimo smartphone o tablet
- Il software scansiona la foto e progetta l’occhiale che si adatta all'asimmetria del tuo viso
- Con una stampante 3D si realizza la montatura

Dal punto di vista medico, grazie al Progetto Eye Eye è in fase di avviamento una collaborazione con un’università Friulana per avere la consulenza scientifica del Progetto.


Quando scegliamo un occhiale lo facciamo sopratutto per motivi estetici, senza pensare alle esigenze del nostro viso, così l’occhiale ci casca sul naso, scivola o è troppo pesante.
In Italia siamo famosi in tutto il mondo per l’occhialeria, ma fino ad ora nessuno aveva pensato che si potesse fare un occhiale personalizzato su misura.

Ora qualcuno ci ha pensato e lo ha realizzato.

Buona fortuna all'Idea di Business Eye Eye, complimenti ai coraggiosi ideatori del Progetto e a chi sta appoggiando l'iniziativa.

Angelo
331 3895772
Link sull'argomento

Nessun commento:

Posta un commento