domenica 31 gennaio 2021

Il Network o Economia Condivisa è realmente una opportunità che può aiutarci ad ottenere la Sicurezza Economica ?

Il Network o meglio l'Economia Condivisa può essere realmente un'opportunità per aiutarci ad ottenere la Sicurezza Economica ?


Certo che si !!

E’ una delle poche opportunità di Lavoro per il Futuro, è per tutti, ognuno in base ai propri obiettivi e bisogni.

Può essere il Piano B da affiancare al lavoro tradizionale e magari un giorno puoi farlo diventare il  Lavoro.

Decidi il risultato che vuoi ottenere, pagare l’affitto, la rata del mutuo, della macchina, 1000 € al mese e lavori per quel risultato.


La cosa bella è che non sarai sola/o, nel lavoro tradizionale nessuno ti aiuta, meno sai meglio è, nel Network o nell'Economia Condivisa sei in una rete, in un team con Persone che hanno interesse ad aiutarti ad ottenere i tuoi risultati.

Tutte le Aziende serie che lavorano nell'Economia Condivisa hanno un percorso formativo e di crescita personale, che puoi e devi sfruttare al massimo.

Perché funziona ?

Perché le Aziende nell'Economia Condivisa non investono i loro soldi nella pubblicità tradizionale, ma dividono una parte degli utili con la rete che usa, promuove, condivide, prodotti e servizi e lo può fare in tutto il mondo.

Funziona perché tutti, proprio tutti, possono fare Network, che tu abbia la terza media o una laurea non interessa a nessuno, che tu sia giovane o anziano o diversamente giovane come me non interessa a nessuno.
Ho reso l’idea ?

L’unica cosa che conta sei TU e quanta volontà hai di raggiungere i tuoi obiettivi e sogni piccoli o grandi che siano.

Devi avere la volontà di metterti in gioco, di formarti ed imparare (nessuno è nato imparato), di accettare il cambiamento, come hai accettato i cambiamenti dovuti al Corona virus, e aver la mente aperta.

“La mente è come un paracadute, funziona bene solo quando si apre” A. Einstein


Funziona perché non devi fare investimenti, investi solo su te stessa/o la cosa più importante.
Non ci sono rischi, inquadramento fiscale con ritenuta alla fonte, tutelato dalla Legge 173/2005 e dall'associazione AVEDISCO.

Fino ad ora il Network è stato un lavoro svolto prettamente offline, ma è in atto un cambiamento totale e ora nell'Economia Condivisa bisogna sfruttare l’online.

Forse la cosa più difficile è trovare una Persona giusta che ti aiuti ad avviare l’attività in una Azienda seria e che ti segua nel tuo percorso.


Ho messo tanta carne al fuoco, nei prossimi articoli approfondirò questi concetti per dare maggior chiarezza.

Se vuoi saperne di più subito Chiamami

Angelo
3313895772
angelovirago@gmail.com
Skype angelo.virago

sabato 30 gennaio 2021

Il Futuro è un'invenzione del Presente

 Il Futuro è un'invenzione del Presente


Tra le tante esperienze lavorative avute, una delle più belle è stata l'incontro con l'Ing. Luigi Mazzola, l'ingegnere di pista della Ferrari al fianco di M. Schumacher negli anni d'oro della Ferrari.

In quel periodo stavo lavorando ad una ristrutturazione aziendale a Spilimbergo in Friuli.
Il titolare dell'Azienda, possessore di una rossa Ferrari, un giorno chiaccherando mi disse che conosceva l'Ing. Luigi Mazzola, la cosa mi incuriosì, andai ad approfondire in internet, scoprendo che dopo l'esperienza in Ferrari l'Ing Luigi Mazzola era diventato un mental coach Emozionale, ed ebbi un'idea.
Tornai dal titolare e dissi organizziamo un evento in Azienda invitiamo tutti i dipendenti, i Clienti, le autorità locali e Special Guest un intervento dell'Ing. Luigi Mazzola .

Incontrai l'Ing. Luigi Mazzola per organizzare l'evento e fu un'esperienza unica e favolosa, avevo davanti a me una Persona fuori dal comune che mi diede subito degli spunti di riflessione che poi influenzarono e tuttora influenzano la mia vita non solo professionale.

L'evento fu qualcosa di straordinario, ebbi la fortuna di poterlo presentare e ascoltai estasiato l'intervento dell'Ing. Luigi Mazzola.
La mia vita non fu più la stessa, mi si era innestata nel cervello una nuova convinzione, l'Ing. Luigi Mazzola lo riassumeva in questa frase:
"Be in the Present creating Performance"

che io ho trasformato nella mia frase
"Il Futuro è un'invenzione del Presente"

Questo è il link ad un articolo che scrissi allora, sull'argomento.

Angelo
331 3895772

venerdì 29 gennaio 2021

Cosa significa Network o meglio Economia Condivisa e come funziona ?

Cosa significa Network o meglio Economia Condivisa
e come funziona ?


Network o Networking significa Rete, nell'Economia Condivisa si crea una rete di Persone in relazione che condividono un progetto, attività, passione, bisogno, sogno, obiettivo, e 1000 altre cose.

Oggi è tutto Network o Economia Condivisa, online esempio sui Social, offline quante volte dai consigli ad amici e parenti per un ristorante, negozio, prodotto e 10000 altre cose ?

“Stasera dove ci troviamo ?
Conosco un posticino eccezionale ………… , ci troviamo li.”

Ti è mai capitato ?
Certo che si, es. una pizzeria, a fine serata il gestore ti da qualcosa ?
Gli hai portato xx Clienti paganti e lui, spesso nemmeno un grazie !
Pensa che tutto questo lo fai gratis !!
E ti fa piacere farlo !

Sui Social spesso paghi scaricando applicazioni, app e tutto quello che la tecnologia mette a disposizione per condividere con gli amici.

Se però parliamo di Network o Economia Condivisa come Business, allora catastrofe, se lo dici gratis va bene se lo dici e ci puoi guadagnare non va più bene.

Fai sempre lo stesso Bene alle Persone con cui parli, concordi ?

Sempre con la stessa Etica, anzi fai un Bene maggiore perché offri anche a loro una opportunità come quella che hai avuto la "fortuna" di avere tu.
Ma non riesci più a farlo e vengono fuori le catene di sant’Antonio, le piramidi, le truffe, è illegale, il cugino tuttologo e 1000 altre bugie.

Strana questa faccenda, non trovi ?!

Network è un’attività che ha per protagoniste le Persone, che sono quelle che poi gestiscono i destini delle Aziende, e dunque ha tra i suoi pilastri chiave la fiducia, il rispetto reciproco e l’etica, si lavora in un team.

Ci sarebbe da scrivere un libro, ma il mio obiettivo è fornire degli spunti di riflessione per far avvicinare le Persone curiose e con la mente aperta alla fantastica opportunità offerta dal Network e dall'Economia Condivisa.


Nel prossimo articolo proverò a rispondere alla domanda:
Può essere realmente una opportunità lavorativa e aiutarci ad ottenere la Sicurezza Economica ?

Angelo
3313895772
angelovirago@gmail.com
Skype angelo.virago

Crea la tua Sicurezza Economica e Lavorativa con il Network

Crea la tua Sicurezza Economica e Lavorativa
con il Network nell'Economia Condivisa

Vorrei esserti utile a sfatare le credenze limitanti riguardo al Network o meglio definito come Economia Condivisa, ad aiutarti a comprendere e ad entrare in questo fantastico mondo, che ci può permettere di pensare ad un Futuro come ognuno di noi lo desidera e lo sogna.

Di solito del Network si parla solo di quello che non funziona !

Il Successo nel Network o nell'Economia Condivisa, ma anche nelle attività tradizionali, lo ottieni mostrando alle Persone quello che vogliono, se sai Soddisfare un loro Bisogno, se hai la Soluzione ad un loro Problema, se sai avvicinarli ad un loro sogno.

“Alla gente non piace farsi vendere qualcosa, ma adora comprare” J. Gitomer

Quali sono i bisogni primari delle Persone oggi ?

In questa nuova epoca segnata dal Corona virus sicuramente la Salute, ma per poterti curare o meglio prevenire la malattia, serve il denaro, per cui assieme alla Salute viene la Sicurezza Economica.

Come la mettiamo oggi con la Sicurezza Economica dopo il devastante arrivo del Corona Virus ??

Ha sconvolto tutte le nostre presunte certezze.
Cosa fare ?
Bella domanda !
Non ho la bacchetta magica, ma direi, Differenziare e creare il Piano B.

Che alternative abbiamo ?
- Nel “tradizionale” poco più di zero, nell’ultimo anno ho risposto a centinaia di annunci di lavoro, risultato nulla.
- Nel “non tradizionale” il Network nell'Economia Condivisa.

Non il solito Network offline, ma attenzione il Network nell'Economia Condivisa online
Perché online ?
Perché online si apre un mondo, e chi lavora online in questo periodo di Corona virus a moltiplicato i propri Guadagni !
Cosa devi mostrare alle Persone ?
Come guadagnare soldi extra grazie al Network un Business che esiste dal 1934, è Legale (Legge 173/2005) e tutelato all'associazione A.V.E.D.I.S.CO.

Nel prossimo articolo proverò a rispondere alla domanda:
Cosa significa e come funziona il Network nell'Economia Condivisa ?



Angelo
3313895772
angelovirago@gmail.com
Skype angelo.virago

lunedì 25 gennaio 2021

Consegna cibo (e non solo) a domicilio a Montebelluna (TV)

Consegna cibo (e non solo) a domicilio a Montebelluna (TV)


Il food delivery, o più semplicemente la consegna di cibo a domicilio, è un settore che negli ultimi anni ha registrato una forte crescita, e che, specialmente in questo periodo di Corona virus, in cui gli spostamenti sono limitati, sta giocando un importante ruolo per il settore della ristorazione.

La consegna di cibo (e non solo) a domicilio, è diventato anche un importante business, nonché un servizio che quasi tutti hanno provato almeno una volta. Pizza, sushi, kebab, hamburger e tanto altro direttamente a casa tua in pochi minuti, prenotando in modo rapido tramite un'app dello smartphone. 
Possiamo dire che è ormai una realtà consolidata e piace molto agli italiani

In ogni crisi c’è un’opportunità, come spesso si dice.

E' proprio una verità, e mai come adesso ce ne stiamo accorgendo, in un momento di drammatico sconvolgimento, fatto di incertezza e difficoltà, sanitaria ed economica, possono nascere e stanno nascendo delle opportunità di business.

Stiamo vedendo come il problema ha portato ad escogitare nuove soluzioni, in pieno lockdown per fare di necessità virtù. 
Queste soluzioni si stanno rivelando valide e promettenti anche per quando i tempi torneranno “normali”, e pare proprio resteranno anche quando questa crisi sarà passata.

E' un'opportunità per i ristoratori per salvare le loro attività e al tempo stesso una nuova opportunità per coloro che vogliono cimentarsi in un lavoro che non esisteva qualche anno fa, quello del RACER, in italiano potremmo tradurlo "fattorino per le consegne", ma non suona bene come RACER !!

Un sacco di giovani e meno giovani hanno trovato il modo di avere delle entrate economice dedicandosi all'attività di RACER e in bicicletta, motorino o macchina girano per le città da un ristorante e all'altro ritirando il cibo da consegnare poi a casa delle Persone che hanno fatto l'ordine.

Io sono uno di questi fortunati RACER.


Un paio di anni fa, in tempi non sospetti cercavo un lavoretto per mio figlio e un amico mi disse che aveva iniziato l'attività di RACER.
Gli risposi "RACER ? Che cavolo di lavoro è ?"
Mi spiegò, andai una sera con lui e dissi, "Fantastico, è il lavoro adatto per mio figlio".
Andammo a sentire dando la disponibilità e partimmo subito, l'idea era di affiancare mio figlio per qualche settimana.
Così fu, solo che alla terza settimana mio figlio mi disse che non faceva per lui, mentre io cominciavo a divertirmi e decisi di continuare.
Non fu semplice gestire il mio lavoro nell'immobiliare e alla sera partire con le consegne, ma ho tenuto duro.

E fu una fortuna
perché il 07 Marzo 2020 quando si è abbattuto su di noi il ciclone Corona virus e tutto si fermò compreso il mondo dell'immobiliare, io mi trovai ad essere tra i pochi che potevano muoversi, in quanto la consegna del cibo a domicilio era ed è una delle poche attività autorizzate.

Oggi mi tengo cara questa opportunità, anzi mi sono reso disponibile anche per altre tipologie di consegne, non solo cibo.

Per cui se sei un ristoratore e necessiti di qualcuno che ti aiuti quando sei in difficoltà con le consegne, oppure una Persona che ha bisogno di farsi consegnare qualcosa a domicilio, 
io ci sono, contattami clicca Qui

Angelo
3313895772
angelovirago@gmail.com
Skype angelo.virago

domenica 24 gennaio 2021

Buon 2021, come cambia il mondo del lavoro in questo nuovo anno ?

Ciao


Hai iniziato bene il 2021 ? Ti auguro di si.

Prima di pensare al 2021, una riflessione va fatta sul 2020, un anno importante che ci ha insegnato un sacco di cose, per certi versi negative ma al tempo stesso positive. Di certo il mondo non sarà più quello di prima dopo il Corona Virus e il cambiamento deve essere la nostra guida, molto più di prima.

Una frase che utilizzavo spesso prima del 2020 è:

"Non so se cambiando le cose miglioreranno,
ma per migliorare le cose dovranno necessariamente cambiare"

Ore le cose sono realmente cambiate per cui dobbiamo necessariamente cambiare.
Nel 2020 la situazione era già difficile di suo, poi si è aggiunto il Corona Virus e:
- Il lavoro dipendente ha avuto grossi problemi. 
- Il lavoro tradizionale ha avuto ancor più grossi problemi.
- Tante PMI e le PI hanno dovuto chiudere o sono a rischio chiusura.
- Le Persone si sono rese conto che dipendere da un solo stipendio è pericoloso.
- Le Persone cercano un guadagno extra.
- La Persone si fanno più scrupoli ad uscire e poter lavorare da casa sta diventando sempre più importante.
- Le Aziende incentivano il lavoro da casa
- Alcuni hanno risparmiato più soldi perché sono usciti meno (ma li spenderanno appena riparte bene l’economia).
- Alcuni hanno dato fondo ai risparmi e ora sono senza nulla. 

Ma,
- Le vendite online sono aumentate a cifre spaventose mai viste prima.
- Le ricerche di Google su smart-working o lavoro online sono triplicate.
- Le ricerche su lavori basati sul Network sono triplicate (vai su google trend per averne la prova)
- Le Aziende che lavorano online hanno moltiplicato i loro guadagni.
- Eventi, conferenze, formazione, si sono spostate su Skype, Zoom e tanti altri sistemi online con un enorme risparmio di tempo e denaro. Il mondo improvvisamente è diventato più piccolo !!

Tutto ciò mi hanno fatto riflettere e le previsioni per il 2021 immagino saranno queste:

. Le Persone passeranno sempre più tempo Online, si connetteranno sempre di più con strumenti da remoto, il mondo dello smart working, del Network e dei Networker aumenterà a dismisura.
. Il commercio del futuro è e sarà sempre più online, esempio gli  e-commerce.
. I Network del futuro devono necessariamente essere online.
. Le Persone troveranno la possibilità di una seconda entrata se già lavorano o una prima entrata se non lavorano con un'attività online e di Network.

Personalmente ho fatto una scelta in questo senso, creandomi un'alternativa nell'online una sorta di E-Commerce. 
Per ora ci ho messo il primo piede dentro, in attesa con il lavoro e con l'acquisizione di maggiore conoscenza di metterci anche il secondo di piede.

Vorrei condividerla con più Persone possibile, per trovare la mia soddisfazione e allo stesso tempo quella degli altri.

Se hai trovato degli spunti utili per il tuo futuro in queste poche e semplici righe che hai letto e ti fa piacere approfondire sentiamoci su skype (angelo.virago) o zoom.

Buon 2021

Angelo
3313895772
angelovirago@gmail.com

Ciao, sono Angelo e riparte il mio blog nel 2021

Ciao, sono Angelo
 
 
Dopo un periodo di pausa ho deciso di ricominciare a scrivere sul mio Blog, sono successe tante cose anche sconvolgenti, ma resta sempre lo spirito positivo orientato al Futuro.

Mi piace definirmi un diversamente giovane e credo che 

"il Futuro sia un'invenzione del Presente"

Mi piace anche pensare dopo 37 anni di esperienza lavorativa, tanta formazione personale, aver vissuto tanti Cambiamenti, aver avuto tanti Successi e al contempo tanti Fallimenti, di poter aiutare le Persone orientate al Futuro a trovare nuove motivazioni e opportunità lavorative, di business e di guadagno.

Oggi sono in una nuova epocale fase di Cambiamento,
il Corona virus ha stravolto la nostra vita, è necessario avere un piano B o addirittura un piano C per il lavoro e per le nostre entrate economiche, è necessario differenziare.

Lavoro ad un business/attività online, un E-Commerce, attorno al quale creo reti commerciali.
Sono stanco di portare secchi d'acqua per pochi spiccioli, voglio costruire un acquedotto che mi porti entrate continue e passive.
Il Web offre molte opportunità e chi ci lavora ha incrementato i propri profitti, proprio ora in pieno e Corona virus.

Il Business online è l'argomento di cui scriverò nei prossimi articoli del mio Blog.

Tre sono le frasi che mi ripeto:

"il Futuro sia un'invenzione del Presente!

2 "Che il Cambiamento sia la mia guida" !!

3 "Non so se cambiando le cose miglioreranno, 
ma per migliorare le cose dovranno necessariamente cambiare !!!

Da questi presupposti continua e si evolve il mio viaggio chiamato "VITA"

Buon viaggio e buona vita

Angelo

3313895772
angelovirago@gmail.com
skype angelo.virago