sabato 30 gennaio 2021

Il Futuro è un'invenzione del Presente

 Il Futuro è un'invenzione del Presente


Tra le tante esperienze lavorative avute, una delle più belle è stata l'incontro con l'Ing. Luigi Mazzola, l'ingegnere di pista della Ferrari al fianco di M. Schumacher negli anni d'oro della Ferrari.

In quel periodo stavo lavorando ad una ristrutturazione aziendale a Spilimbergo in Friuli.
Il titolare dell'Azienda, possessore di una rossa Ferrari, un giorno chiaccherando mi disse che conosceva l'Ing. Luigi Mazzola, la cosa mi incuriosì, andai ad approfondire in internet, scoprendo che dopo l'esperienza in Ferrari l'Ing Luigi Mazzola era diventato un mental coach Emozionale, ed ebbi un'idea.
Tornai dal titolare e dissi organizziamo un evento in Azienda invitiamo tutti i dipendenti, i Clienti, le autorità locali e Special Guest un intervento dell'Ing. Luigi Mazzola .

Incontrai l'Ing. Luigi Mazzola per organizzare l'evento e fu un'esperienza unica e favolosa, avevo davanti a me una Persona fuori dal comune che mi diede subito degli spunti di riflessione che poi influenzarono e tuttora influenzano la mia vita non solo professionale.

L'evento fu qualcosa di straordinario, ebbi la fortuna di poterlo presentare e ascoltai estasiato l'intervento dell'Ing. Luigi Mazzola.
La mia vita non fu più la stessa, mi si era innestata nel cervello una nuova convinzione, l'Ing. Luigi Mazzola lo riassumeva in questa frase:
"Be in the Present creating Performance"

che io ho trasformato nella mia frase
"Il Futuro è un'invenzione del Presente"

Questo è il link ad un articolo che scrissi allora, sull'argomento.

Angelo
331 3895772

Nessun commento:

Posta un commento