venerdì 29 novembre 2013

1 - Autodesk Education - Teacher Lab

Scuola formativa di Modellismo Dinamico denominata
"Hi Guys Challenge
 Simulatore di Azienda Reale 
A Scuola come in Azienda !



è Partner di "Hi Guys Challenge, l'innovativo Progetto didattico di Simulazione di Impresa manifatturiera Reale, che ha come core business la progettazione, costruzione e uso in competizione di automodelli radiocomandati, modulari e personalizzabili dai partecipanti.

L'Azienda simulata non è unica, ogni Team rappresenta una singola realtà che ha lo scopo di realizzare un prodotto performante (l'automodello) che sarà oggetto di apposite competizioni e di conseguenza oggetto del confronto con i manufatti realizzati dagli altri team partecipanti.



L'attività dell'Impresa simulata non è fine a se stessa solamente per apprendere la gestione aziendale generica, ma ha lo scopo ben preciso, innovativo nel suo genere, di garantire ai partecipanti una preparazione concreta, in modo tale che il loro futuro inserimento nel mondo del lavoro o lo sviluppo di nuove imprese sia immediatamente produttivo ed opportunamente soddisfacente.

Lo scopo primario di 
"Hi Guys Challenge è creare un punto d'incontro tra gli studenti e il mondo produttivo, coinvolgendo direttamente Aziende e Enti.

Il progetto è configurabile sulla disponibilità dell'Istituto: prevedendo sia l'inserimento delle materie nell'ambito del programma scolastico standard sia la creazione di attività extra scolastiche. 

Maggiori informazioni su Hi Guys Challenge

Nessun commento:

Posta un commento