domenica 26 giugno 2016

Ecco come, il Mondo delle “App” sta prendendo il volo

Ecco come, il Mondo delle “App” sta prendendo il volo


Il “Mondo delle App” e lo sviluppo ad esso collegato sono ormai protagonisti indiscussi dello scenario tecnologico contemporaneo, anzi, della nostra stessa quotidianità.

Le applicazioni sui nostri smartphone/iphone e tablet/ipad sono sempre di più e sempre più pronte a risolverci qualsiasi problema:
- Legato alle Persone, che come Utenti e Clienti cercano qualcosa
- Legato al Business, che come Imprenditori, Commercianti ed Esercenti offrono qualcosa

Le Aziende e le Attività Commerciali in genere, quindi Imprenditori ed Esercenti, ormai si stanno rendendo conto che si possono progettare, usando piattaforme di sviluppo più o meno evolute, Applicazioni che attraverso una ”App” comunicano direttamente sul "Palmo della Mano" delle Persone sui loro cellulari.


Ribadisco, ecco come, portare il Marketing e la Comunicazione direttamente sul “Palmo della Mano” dei propri Utenti e Clienti.
Con le "App" si comunica direttamente dal singolo contenuto, senza spiegare cosa cerchiamo andiamo subito al sodo scrivendo solo la richiesta di cui necessitiamo. 
La Comunicazione è così più rapida e veloce.
Es. se un Negoziante decide di informare su un nuovo prodotto, entra nel prodotto invia una Notifica sui cellulari dei Clienti in Targhet
Al Cliente giunge la Notifica, ci clicca e l'App si apre direttamente su quel contenuto/prodotto. 
A questo punto con la Chat il Cliente può dare un feedback rispondendo al Negoziante.

le “App” sono pensate per i cellulari, sono interattive e dinamiche a differenza dei siti normalmente statici e dove è necessario navigare alla ricerca delle informazioni e poi andare sui contatti per inviare una richiesta.

Per Imprenditori ed Esercenti è più facile farsi trovare su Internet.
Le “App”, SE sono personali create per singolo Cliente con il suo Nome e Logo (al contrario delle app contenitore dove dentro trovi di tutto soprattutto i competitor), ALLORA sono una Vetrina su Internet, le trovi sugli Stores di Google PlayStore® e di Apple AppStore®.
Ecco come, farsi conoscere, acquisire maggiore visibilità, migliorare il proprio Brand e la Reputazione on-line, aumentare la fidelizzazione dei propri Clienti e tutto questo è decisamente più facile, immediato ed efficacie.


L’industria delle Applicazioni per dispositivi mobili “App”, 
avrà un boom nei prossimi 5 anni.

Quello dello sviluppo delle “App” è un settore che sta segnando davvero una crescita netta a livello mondiale, dagli ultimi dati l’industria delle “App” crescerà ulteriormente nei prossimi 5 anni, raggiungendo così quota 79 miliardi dai 36 del 2015, secondo la ricerca che è stata elaborata da Ovum (società di ricerche).

Entro il 2020 il mercato delle App esploderà

Il download delle "App" è destinato ad aumentare (anche nel nostro Paese) di ben 1,8 volte per arrivare a quota 378 miliardi nel 2020 !
Si tratta di numeri davvero importanti che ci fanno comprendere come questo settore stia davvero esplodendo globalmente !
La ricerca dal titolo “App Revenue to Double by 2020, Outpacing Download Growth”, sottolinea inoltre il fatto che i paesi emergenti avranno un altissimo tasso di crescita nei prossimi 5 anni, sia in termini di download, che di fatturato, ma i mercati che invece sono già abbastanza sviluppati rappresenteranno sempre una delle fette più consistenti delle entrate almeno fino al 2020 !
Come essere competitivi

La competizione è altissima, lo sanno bene anche gli sviluppatori di “App”.
Bisogna sapersi distinguere offrendo soluzioni davvero al passo con i tempi, “App” che utilizzino tecnologie native, per ottimizzare così l’efficienza e le prestazioni.
Senza trascurare altri aspetti come ad esempio la User Experience, gli Utenti devono avere la possibilità di usufruire della migliore esperienza d’uso possibile.

Attenzione alle Apparenze non tutte le "App" sono competitive e portano ai Risultati sperati, fai attenzione quando scegli il tuo Partner nel "Mondo delle App" chiedi una Consulenza gratuita da 30 minuti e tocca con mano i prodotti.


GOOGLE ci spiega come si comportano gli Utenti

Perché gli utenti scaricano una "App" e la usano?
A risponderci a questa domanda è venuto in aiuto lo stesso Google che in un recente studio (su Think with Google) ha indagato sul consumo delle "App", le fonti di scoperta, il comportamento e l’utilizzo da parte degli utenti.

Ecco alcuni dei risultati riportati nello studio:
1. Consumi
– 68% delle app sono dedicate ai social
– 36 applicazioni sul proprio smartphone
– 26% delle app vengono utilizzate giornalmente

2. Gli utenti dove scoprono le "App?
– 52% passaparola
– 40% app store
– 27% motori di ricerche
– 24% dal sito web dell’azienda

3. Quali sono le categorie di "App" più cercate sui motori di ricerca ?
43% Technology
35% Travel
34% Local
28% Entertainment
24% Retail
19% Social
16% Finance
15% Gaming

4. Cosa spinge gli utenti al download ?
a. consigli di amici 33%
b. interesse verso una "App" 31%
c. conoscenza del brand 24%
d. poter usare sconti e promo 18%
e. Come si comportano gli utenti?
f. 9 "App" su 36 vengono usate ogni giorno

g. Una "App" deve essere utile e originale, altrimenti rischia di finire nelle blacklist.

Buone "App" a tutti

Angelo
331 3895772
angelo@dadaya.eu

Nessun commento:

Posta un commento