sabato 30 luglio 2016

Ecco come aumentare le Vendite: Scopri il "Mondo delle App" - 1

Ecco come aumentare le Vendite 
Scopri il "Mondo delle App"
“The World of Apps”

Lavoriamo da oramai 10 anni nel vasto “Mondo delle App” ed inevitabilmente di Internet e vista l’evoluzione in corso nel parallelo Mondo dei Dispositivi di Telefonia Mobile legato ai cellulari, oggi sono chiamati smartphone o iphone, abbiamo deciso di farne la nostra professione e di diventare:

gli Specialisti nel Mondo delle App”.

Diventare “gli Specialisti nel Mondo delle App” è la nostra Mission e informare e formare le Persone relativamente a questo argomento è il punto di partenza.

Ma, cosa significa la parola “App” ?

E’ il diminutivo con cui comunemente chiamiamo le “Applicazioni per Dispositivi Mobili”, ciò che permette di portare Sistemi di Gestione Evoluti a Comunicare direttamente sui famosi smartphone o iphone citati prima aggiungendo inoltre anche tablet e ipad.

a) Perché una “App” ?
Perché può aumentare le Opportunità di Vendita.

Come spesso capita si agisce sull'onda dell’entusiasmo o dell’emotività più che su reali conoscenze o analisi dei dati e a nostro avviso il “Mondo delle App” è incappato in questo circolo vizioso e circolano informazioni fuorvianti o parzialmente corrette.

Cerchiamo così di trasformare questo circolo vizioso in un circolo virtuoso cominciando a fornire delle informazioni che possano permettere alle Persone che amano rimanere informate e accrescere la propria conoscenza di entrare nel vasto “Mondo delle App”.


La prima considerazione è suddividere questo mondo in due parti ben definite:

1) “App” finalizzate allo “svago” (giochi, prenotazioni, ricerche, etc.) pensate per essere gratuite o quasi per gli utenti che le installano sui propri dispositivi.
Di solito sono “App contenitore” dentro alle quali trovi di tutto, sono generiche oppure a tema (per gruppo merceologico, hotel, pizzerie, etc.) dove gli utenti cercano qualcosa, mettendo in concorrenza chi può fruire il servizio.

Scopo: Creare un contenitore dentro al quale far confluire Attività che pagano per essere inserite o per fare pubblicità (spesso in concorrenza tra loro) e gli Utenti che scaricano dei servizi/prodotti gratuiti e/o a pagamento.
Più Utenti hai più il contenitore diventa interessante per chi lo ha creato.


2) “App” finalizzate al Business, a nostro avviso molto più interessanti perché portano benefici a più parti:
- Chi fruisce un servizio / prodotto Imprenditori e Commercianti.
- Chi usufruisce di un servizio / prodotto gli Utenti finali.
- Chi ha progettato e sviluppato la “App” e la propone sul mercato.

Queste “App” sono pensate per le Attività Commerciali e Imprenditoriali, personalizzate con il loro Nome e Logo, per essere una Vetrina in Internet pubblicata e disponibile sugli stores di Google ed Apple.
Sono a pagamento per le Attività che le offrono ai loro Clienti in forma gratuita.

Scopo: Creare uno strumento che porti nuove Opportunità di Vendita alle Attività grazie alla possibilità di arrivare direttamente sul “palmo della mano dei Clienti”, fidelizzandoli e portandoli ad Acquisti Ricorrenti.


Smartphone e iphone sono degli strumenti estremamente evoluti ed in evoluzione che accompagnano la vita di moltissime Persone e sembra quasi non possano più separarsene e 24 su 24 se li tengono accanto.
I numeri relativi alla crescita di questo mercato sono evidenti (vedi Post1 - Post2 - Post3) e per questo motivo abbiamo deciso di investire in questo settore e di diventare:
Gli Specialisti nel Mondo delle App”.

Perché una “App” ?

Per cui riassumendo, la risposta alla domanda è che con una “App” rispondiamo ad un bisogno che Imprenditori e Commercianti ci evidenziano spesso:
Come posso aumentare le Vendite in modo rapido
e differenziarmi dai miei competitor ?
La nostra risposta è:
"Arrivare direttamente sul "palmo della mano dei Clienti”, comunicando sui loro smartphone/iphone con la “Tua App”.
La Tua Vetrina dinamica ed interattiva, aperta 365 giorni all'anno ! 
La “Tua App” con il Tuo Nome e Logo disponibile in Internet su PlayStore® ed AppStore® "


 b) Cosa posso realizzare con una “App” ?

Tutto !!
Oggi con l’informatica e la tecnologia possiamo dire che nulla o quasi è impossibile.
Basta partire dai bisogni del nostro interlocutore e trovare la soluzione migliore per lui, non per me !

Oggi con le “App”, le Piattaforme di Sviluppo e i Sistemi Evoluti alle loro spalle sono realizzabili progetti fino ad ora impensati.
Alla base deve esserci la necessità di portare la Comunicazione, il Marketing, la Gestione e il monitoraggio delle attività da svolgere, l’Analisi dei dati, il controllo sul ROI, etc. direttamente sui Dispositivi Mobili.

Più che scrivere tante parole, è meglio se vediamo alcuni semplici esempi di applicazione di “App” create e/o in sviluppo.

Ma per questo vi aspetto nel prossimo Post che scriverò nei prossimi giorni.

Chiudo questo Post con una Offerta per aiutare tutti coloro che vogliono entrare nel mirabolante "Mondo delle App".


Per Prenotare la Tua "App Demo" Clicca Qui


Per Prenotare la Tua "Consulenza gratuita da 30 minuti" Clicca Qui

Grazie e buone "App" a tutti

Angelo

Nessun commento:

Posta un commento