lunedì 9 settembre 2013

5 Mission - "Hi Guys Challenge” Progetto Scuola di Simulazione Azienda Reale

Scuola formativa di modellismo dinamico denominata
"Hi Guys Challenge  
 
il primo Simulatore di Azienda REALE

"Hi Guys Challenge" è nato da un'idea di Gianluca Vianello, titolare di K.T.Innovation

L'esperienza ventennale in ambito manifatturiero come gestori di processo produttivo e la consapevolezza dell'importanza della scuola nella formazione degli operatori del futuro, ci ha fatto riflettere sul fatto che gli studenti non sempre sono adeguatamente preparati ad affrontare le esigenze del mondo del lavoro. 

Difficoltà che molto spesso scaturiscono dalle seguenti condizioni: 
- mancanza di abilità pratiche, 
- limitate conoscenze delle dinamiche aziendali, 
- difficoltà a lavorare in gruppo. 
Suddete limitazioni obbligano ad un prolungato periodo di inserimento lavorativo, con conseguente incremento dei costi a carico dell'azienda stessa.

"Hi Guys Challenge" vuole essere quel meccanismo mancante che permette di avviare i partecipanti verso un lavoro, creando gradualmente la consapevolezza che l'attività aziendale proiettata nella scuola debba sì essere una simulazione, ma con obiettivi e prodotti reali.

"Hi Guys Challenge" ha due obiettivi primari:

1) Promuovaere la cultura imprenditoriale, insegnando a gestire tutti gli aspetti dell'azienda, dalla burocrazia alla contabilità, dalla gestione di processo alla realizzazione dei prodotti, in modo innovativo ed attraente.
2) Sviluppare una attività parallela all'azienda simulata, ovvero un Team da corsa che porti i prodotti sviluppati, in questo caso le auto radiocomandate, a confrontarsi in competizioni appositamente concepite per creare una sana concorrenza tra i Team.

Il gradimento riscosso nelle prime presentazioni dell'iniziativa rinforza in noi l'idea che l'argomento del MotorSport sia attrattivo e catturi facilmente l'attenzione e la voglia a parteciparvi. 
Assieme ad Enti pubblici e ad Aziende del settore automotive, meccanico, elettronico e componentistica vogliamo creare la più grande rete di imprese simulate con obiettivi comuni.

Naturalmente le competenze acquisite in fase di simulazione saranno proiettate in ambiti reali, all'interno dei quali non vi sarà solamente la gestione di un Box da competizione ma anche la gestione delle relazioni con il pubblico, ricerca sponsor e auto-promozione.
Tutto questo fa di "Hi Guys Challenge" il più completo ed innovativo progetto di Simulazione di impresa che coinvolgerà chiunque sia interessato a sviluppare nuove attività nel mondo del lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento