giovedì 12 settembre 2013

7 Kit Didattico e Team - "Hi Guys Challenge” Progetto Scuola di Simulazione Azienda Reale

 Scuola formativa di modellismo dinamico denominata
 
"Hi Guys Challenge  
 
il primo Simulatore di Azienda REALE
Kit Didattico
 
Il modello RC oggetto di studio sarà il nostro progetto Guya, un automodello dalle carattersitiche innovative e performanti uniche nel mercato modellistico.

- Modularità
- Performance
- Qualità 

Nell'ambito dell'impresa simulata, l'oggetto di studio è il kit didattico "Guya" modello radiocomandato modulare nato appositamente per essere una piattaforma di ricerca e sviluppo.
Tale modello identifica il prodotto attorno al quale si deve sviluppare tutta l'attività dell'impresa simulata. 

Il progetto “Guya”, rappresenta un modello di macchina radiocomandata unico, concepito ed elaborato con sistemi CAD e controlli numerici. 
Rispecchia lo sviluppo dell'innovazione micromeccanica unito alla precisione del controllo dei processi.
Completato con il kit di elettronica autonoma, visore reale (FPV) e motorizzazioni ecocompatibili, può essere indicato in tutte le condizioni in cui sia necessario un prodotto “intelligente” utile per sperimentare ed imparare.

Il kit didattico "Guya" oltre che dal modello e dalla sua elettronica è composto anche dal software gestionale KTechno per la gestione del ciclo di vita dei prodotti PLM e dell'intera Impresa Simulata di cui un dettaglio del contenuto nella pagina di descrizione dei corsi. 
I Team
 
I partecipanti al Challenge verranno organizzati in gruppi di lavoro di 4 unità, in base ai seguenti criteri: 
- valutazioni con motivatori e psicologi, i quali dovranno individuarne le attitudini - apposite fasi di test conoscitivi durante le giornate di teoria in aula
Il Team forma la squadra di gestione dell'impresa virtuale, organizzandone le fasi di produzione e della competizione.
Ad ogni partecipante saranno assegnate specifiche mansioni (Team manager, meccanico, pilota per la fase di competizione, addetto produzione, responsabile qualità, responsabile azienda ecc. per l'attività in impresa simulata).

Tutti i partecipanti avranno assegnati dei compiti a punteggio.
Una volta raggiunti i risultati, ognuno potrà ambire a coprire anche altre mansioni a rotazione, questo per far vivere l'Impresa in tutti i suoi aspetti.


Burocrazia, progettazione, analisi, marketing, produzione, vendita sono gli argomenti che si impareranno a trattare per gestire l'intera filiera aziendale.

Classificazione dei Team 

I Team verranno classificati per punteggio secondo le varie opzioni:
- Classifica miglior riproduzione auto
- Classifica miglior risultato in gara
- Classifica miglior Team per comportamento
- Classifica miglior Team nei test teorici
Il totale dei punteggi posizionerà il Team considerando anche parametri quali dotazione di materiale e sponsor in una classifica generale che darà il piazzamento ufficiale nel ranking del Challenge.


Link articoli collegati:

Nessun commento:

Posta un commento