5. *Promozioni, news, eventi
per incentivare i Clienti*
Spesso i Clienti sono molto sensibili agli incentivi,
che danno loro il motivo per tornare e
acquistare in modo ricorrente.
Gli Imprenditori e Commercianti
hanno diversi modi per farlo vediamo alcune possibili soluzioni:
- Promozioni e offerte speciali, altri ti regalano qualcosa abbinato
ad un acquisto, alcuni creano dei buoni sconto, altri delle prove gratuite, etc.
usando la fantasia si possono pensare un sacco di soluzioni intelligenti.
- News, in ogni categoria i prodotti o servizi offerti sono soggetti
a novità, migliorie, aggiornamenti per cui è fondamentale Comunicare ai Clienti in
“Target” queste novità.
- Eventi, sono la soluzione ottimale per presentare Promozioni e News
contemporaneamente a più Clienti
Fidelizzati e in “Target”, raggruppandoli
in un unico momento, ottimizzando i tempi e amplificando l’effetto dell’Azione.
Magari, chiedere al Cliente Fidelizzato, in cambio di un
vantaggio, di portare un’Amica/o e “Bingo” in arrivo anche nuovi potenziali Clienti !
N.B. Consiglio da un
milione di dollari !
“Un Esempio di Evento per i Commercianti/Negozianti che utilizzano i Saldi,
per dare più Valore ai propri Clienti Fidelizzati, è
organizzare una
giornata/serata dedicata a loro, dove possono servirsi
prima di aprire i Saldi ai "cacciatori di sconti" da toccata e fuga.”
Ecco come, con le “App” puoi facilmente e velocemente:
- Creare, Promo, News ed Eventi
- Dal singolo contenuto, inviare Notifica personalizzata a Gruppi in “Target” o singolarmente chiamando il Cliente per NOME
La Notifica aperta dal Cliente lo manda direttamente al Contenuto specifico nella "App" dove può confermare la presenza e il numero di Persone
- Avere la gestione e la rendicontazione delle attività svolte
- Offrire qualcosa al Cliente in cambio dell'uso del Modulo "Invita un Amico"
- Caricare la Fidelity Card ad ogni acquisto
- Impostare l’Agenda Condivisa per le prenotazioni direttamente dalla "App"
- Etc.
con le “App” tutto questo diventa un gioco da ragazzi !
Sono uno strumento dinamico ed interattivo che permette di mantenere vivo il rapporto con i Clienti, condividere con loro tutte le iniziative di incentivazione, e sottolineo nuovamente, arrivare direttamente sul “palmo della mano” dei Clienti, attraverso una notifica non invasiva, che crea curiosità e che stimolerà il Cliente alla lettura e alla successiva risposta.
“Solo la strada del servizio agli altri
porta al paese della felicità”
N. Hill
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