giovedì 27 giugno 2013

La Rete d’Impresa del Futuro 2

La Rete d’Impresa del Futuro 2 

Il Futuro è un’invenzione del Presente

Ora continuo a scrivere quello che nella mia testa sarà La Rete d’Impresa del Futuro


Prendiamo un progetto, casualmente ne ho proprio uno che cade fagiolo !

Progetto Scuola "Hi Guys Challenge" by KTInnovation

Il Progetto Scuola più la Rete d’Imprese ad esso collegata è in ambito "Modellismo Dinamico" ed è rivolto alle Scuole e alle Aziende operanti nei settori meccanico, micromeccanico, elettronico dal punto di vista produttivo e dal punto di vista progettazione, ricerca e sviluppo, con orientamento alla Gestione di tutto il ciclo di vita del prodotto a Sistema Informatico. 

Tralasciamo per ora il soggetto Scuola, ci concentriamo sulla Rete d’Imprese in ambito Modellismo.
Ci rivolgiamo a tutte quelle Aziende che operano nei settori merceologici sopra indicati (e non solo), che sono alla ricerca di nuove prospettive lavorative in ambiti innovativi e tecnologici, disposte a condividere idee, progetti e sinergie per creare Rete d’Impresa e nuovi business. 
Come scritto nell'articolo precedente, eccoti il Link, le Aziende devono uscire dalla logica del preventivo a tutti i costi e della singola commessa, condividendo il Progetto, concentrandosi sul ritorno economico che ne deriverà, avendone una % meritocraticamente, facendo così in modo di ottenere il miglior risultato e non limitandosi in base al preventivo.
Ho reso l'idea ? Dammi un tuo feedback.

Settore Produttivo
Alle Aziende proponiamo di realizzare una campionatura, sulla quale valutare le potenzialità dell’Azienda e qualora sia riconosciuta la conformità della stessa ai parametri richiesti, verrà inserita nella Rete. 
Cara Azienda ti diamo il Progetto gratis, tu ci metti la campionatura e poi si parte ?

Altro requisito per accedere alla Rete è che l’Azienda possieda una Gestione a Sistema Informatico anche per la parte produttiva, con un adeguato Software Gestionale. 
In caso l’Azienda manchi di tale Sistema, sarà fornita di un adeguato Software Gestionale da noi creato e fornito in modo da rendere tutte le Aziende partecipanti alla Rete d’Impresa in grado di dialogare, condividere informazioni ed interagire usando tutti lo stesso linguaggio base.
Link x anteprima PLM
E’ inoltre, una grande opportunità per le Aziende che hanno bisogno di una riorganizzazione per fare quel salto di qualità che le renderà più competitive e performanti nei mercati sempre più esigenti e tecnologici. 

Settore Progettazione/Servizi/Web

Alle Aziende proponiamo di partecipare al Progetto e in base ai risultati ne avranno un ritorno economico in %.
Come posso pagare es. un sito Web senza sapere il ritorno che mi darà ? 
Rischiamo insieme poi dividiamo in maniera equa in base al ritorno.  

Le attività in questo settore sono molteplici, a partire dall’idea alla progettazione sviluppo e industrializzazione, dalla preserie alla produzione, dalla consegna al Cliente all’assistenza.
Il tutto passando attraverso la gestione dell’intero processo produttivo (PLM product lifecycle management), alla gestione della documentazione tecnica, documentale e manualistica, alla  prototipazione virtuale attraverso simulazioni CAD in 2/3 D e/o prototipi con l’uso di stampanti in 3D. 
Da non dimenticare la gestione delle relazioni coi Clienti (CRM Customer relationship management) alla gestione delle relazioni coi Fornitori (SCM Supply chain management), agli aspetti legati alla Web-Economy, sempre più necessaria la vendita On-Line attraverso l' E-Commerce o la comunicazione, interazione e visibilità On-line sui canali tradizionali come siti e social network o meglio ancora passando attraverso nuove opportunità come la novità data dai Mondi Virtuali e Social Network in 3D.
Video Social 3D
Ricordate ciò che diceva il mio amico Albert Einstein 
 “Solo i pazzi possono pensare di ottenere risultati diversi
continuando a fare sempre le stesse cose”.

Ti auguro una fantastica giornata

Angelo
331 3895772
av3dvision@gmail.com
Contattaci

Nessun commento:

Posta un commento