domenica 16 giugno 2013

Gestione del Ciclo di Vita del Prodotto (PLM)

Gestione del Ciclo di Vita del Prodotto (PLM)

Gestione del Ciclo di Vita del Prodotto (PLM)

Come possono fare gli Imprenditori a gestire le loro Aziende e realizzare prodotti/servizi competitivi e performanti, ottimizzando i processi, dall'idea alla progettazione, sviluppo e industrializzazione, dalla pre serie alla produzione, consegna al Cliente e assistenza ?

Si Migliora solo ciò che si Misura

Lo possono fare attraverso un Sistema di Gestione del Ciclo di Vita del Prodotto, forse più conosciuto come PLM a significare Product Lifecycle Managementè un approccio strategico alla gestione delle informazioni, un sistema capace di occuparsi a 360° di tutti i processi relativi al prodotto

Nell'Articolo Introduzione al PLM sarà approfondito nello specifico cosa sia un Sistema PLM, in questo Post mi limito a dare degli spunti di riflessione sull'argomento che a mio avvivo è determinante per avere un'Azienda performante.


Sistema PLM permette la raccolta e l’organizzazione dei dati di produzione, tenendo sotto controllo tutte le fasi di vita di ogni componente, una vera e propria strategia per gestire e condividere da un'unica interfaccia tutti i dati e i settori aziendali.

Come è organizzato e gestito il processo produttivo nella tua Azienda ?

Sei soddisfatto oppure lo possiamo analizzare e ottimizzare ?

Non so se cambiando le cose miglioreranno, 
ma per migliorare, 
le cose dovranno necessariamente cambiare


Senti la necessità di avere questo beneficio ?

La regola fondamentale su cui si basa la logica PLM è che tutto deve essere possibile, poiché la progettazione, produzione e distribuzione non hanno limiti.

Il Product Lifecycle Management (PLM) è un nuovo approccio integrato di business che, con l’aiuto delle tecnologie informatiche, realizza la gestione di tutte le informazioni di prodotto, generate e scambiate tra le attività e le funzioni tecniche, gestionali ed organizzative durante tutte le fasi del Ciclo di Vita del Prodotto stesso.

Bene allora, buona Gestione del Ciclo di Vita dei tuoi Prodotti

Angelo
3313895772

Link

Nessun commento:

Posta un commento