giovedì 13 giugno 2013

Progetto Scuola "Hi Guys Challenge"

  Progetto Scuola "Hi Guys Challenge" 

In tempi di "Svolta" come quello che stiamo vivendo, si sente spesso parlare di mancanza di opportunità o di lavoro, noi pensiamo che le opportunità e le idee sulle quali costruire Progetti sono tante.
Bisogna cercarle e voler vederle !
Abbiamo deciso di cercare un’idea interessante, l'abbiamo trovata, sviluppata, condivisa con tutti i possibili attori, le Scuole, gli Enti preposti, le Aziende partner, etc. ed è nato il Progetto Scuola denominato "Hi Guys Challenge".
In collaborazione con tutti gli Enti Scolastici, le Associazioni professionali e di ricerca e sviluppo di competenza a livello nazionale, stiamo facendo conoscere, a tutti, questo nuovo e stimolante Progetto formativo rivolto a creare opportunità lavorative.

Il Progetto vuole far conoscere il meraviglioso mondo del Modellismo Dinamico presso i ragazzi, i docenti, le aziende, le istituzioni avendo il concetto che l’automodellismo possa fungere da aggregatore di Persone e stimolare la mente e la passione di chiunque, indipendentemente dall’età.

Lo scopo primario della Progetto Scuola è senz’altro quello di fungere da meccanismo propedeutico al mondo del lavoro, sfruttando il canale del Modellismo Dinamico.
Link di contatto

Fondere diverse discipline e tanti argomenti interessanti come progettazione, meccanica, elettronica, aerodinamica, materiali, tecnica, tecnologia, produzione, programmazione, guida virtuale, guida sicura, comunicazione On-Line e Off-Line, competizione, gestione di un Team, motivazione personale, in un’unica filosofia ci permette di trasmettere ai ragazzi/e un innovativo modo di apprendere.
Ciò darà la possibilità di creare i futuri operatori specializzati pronti ad entrare con beneficio nel mondo del lavoro e nello specifico nel Motor Sport.

Le Scuole Professionali e gli Istituti Tecnici per primi, ma anche tutte le tipologie di Scuole in generale, necessitano di nuovi stimoli, i docenti hanno bisogno di nuove idee per riclassificare il proprio valore nel mondo scolastico e gli studenti di un’offerta didattica nuova, dinamica, invitante, divertente e stimolante per imparare con piacere.

Il tutto è pensato per essere un laboratorio di studio e sviluppo, dare rilievo e stimolo alla mente e alla creatività, ma parallelamente far riflettere sul tema della sicurezza stradale.
I ragazzi avranno modo di imparare, provare, testare e pilotare con la massima sicurezza, inoltre con la possibilità eccezionale di poter far partecipare anche i ragazzi con disabilità.

Parallelamente al Progetto Scuola stiamo creando una Rete di Imprese che a 360° lavorino in questo interessante mondo del modellismo dinamico.
Come abbiamo visto le discipline e le attività sono veramente tante e quindi saranno coinvolti, professionisti, aziende di servizi e di produzione ognuno per la propria competenza.

Tanta roba !
Che dici caro lettore, vuoi entrare anche tu nel fantastico mondo del Modellismo Dinamico ?

Stiamo organizzando, degli eventi di divulgazione del Progetto Scuola, dove coinvolgeremo tutti i possibili protagonisti al Progetto.
Bene, ringraziandoti per l’attenzione, ti invito a conoscere il Progetto, siamo a tua disposizione.

Angelo
3313895772
av3dvision@gmail.com
Link di contatto

Nessun commento:

Posta un commento